Raccolta e gestione dei fondi

La Fondazione deve contare su sostegni provenienti dalle più svariate fonti: persone e enti privati, altre fondazioni con scopi analoghi, iniziative private di gruppi spontanei, di associazioni e scuole, lasciti ereditari.

I criteri seguiti nella gestione dei fondi sono i seguenti:

• messa in atto rapida delle attività di aiuto in risposta ai bisogni concreti

• garanzia della continuità nel tempo delle attività intraprese con sufficienti riserve per evitare di dovere interrompere i progetti avviati per mancanza di fondi

Tutti gli interventi vengono pianificati dopo una valutazione scrupolosa della situazione finanziaria e sociale delle famiglie e tenendo conto delle eventuali risorse pubbliche e private presenti sul territorio. Il lavoro in rete con le altre istituzioni è per noi prioritario.

iStock-469450582.jpg